Riqualificazione Stazione Ferroviaria

Descrizione appalto

Il presente progetto ricade nel centro urbano di Elmas e ha come finalità quella di riqualificare e
potenziare la stazione e l’area urbana attigua, in particolare le aree passeggeri; si tratta non di un singolo
intervento infrastrutturale, bensì della realizzazione di un vero e proprio polo di interscambio, con il quale si
intende riqualificare l’intera area occupata dalla stazione e dalle sue pertinenze.

Dettagli Appalto

Cliente Comune di Elmas
Date 2015-2016
 

Caratteristiche dell'appalto

I lavori di cui al presente appalto sono i seguenti:

a) Ampliamento della stazione ferroviaria di Elmas e ristrutturazione dell’involucro esterno e degli spazi esterni di pertinenza della stazione, verranno realizzati una serie di ambienti atti a svolgere leattività di ingresso stazione, sala d’attesta, servizi igienici per il pubblico, bar ristorante con annessa zona preparazione, deposito, cucine e zone lavaggio, n. 2 locali per attività commerciali, n. 1 locale per edicola;

b) Manutenzione dell’involucro esterno della stazione esistente. L’involucro del corpo stazione verrà modificato inoltre al fine garantire una migliore integrazione con le volumetrie di nuova costruzione.

c) La stazione inoltre verrà munita di mappe tattili per una ottimale fruizione da parte persone con ridotte o impedite capacità motorie.

d) I piazzali antistanti e adiacenti la stazione verranno sistemati, con la realizzazione di una nuova piazza, con pavimentazione in calcestruzzo architettonico effetto ghiaia lavata, i piazzali e la viabilità attigua alla stazione verranno dotate di impianto di illuminazione.

e) Il progetto prevede inoltre la realizzazione di area di parcheggio a servizio della stazione, compresa la predisposizione dell’impianto di illuminazione del nuovo parcheggio, in particolare verranno realizzati plinti, pozzetti di derivazione e cavidotti per la futura posa dell’impianto di illuminazione.

f)Realizzazione di impianto di videosorveglianza, impianto antintrusione e impianto antincendio

Ti serve un preventivo?